Controllo della pressione arteriosa

Controllo della pressione arteriosa

Hai mai misurato la pressione arteriosa?
Potresti essere uno dei circa 15 milioni di italiani affetto da ipertensione arteriosa. Solo la metà delle persone che hanno pressione alta, ne sono consapevoli.

La pressione arteriosa è la pressione esercitata dal sangue, pompato dal cuore, sulla parete delle arterie che distribuiscono il sangue stesso nell’organismo.

Dal momento che il cuore batte ad intervalli regolari, è possibile distinguere una pressione “massima” o “sistolica” che corrisponde al momento in cui il cuore pompa il sangue nelle arterie, ed una pressione “minima” o “diastolica” che corrisponde alla pressione che rimane nelle arterie momento in cui il cuore si ricarica di sangue per il battito successivo.

Alcune condizioni o patologie di base, come diabete, gravidanza e obesità, possono determinare un rischio di malattia cardiaca e richiedere il regolare monitoraggio della pressione arteriosa. È importante misurare la pressionearteriosa utilizzando un apparecchio che sia testato e validato clinicamente, da una società medica come la Società Europea dell’ ipertensione, per l’utilizzo in presenza di specifiche condizioni, al fine di ottenere risultati precisi.

Per questo motivo, noi ci affidiamo agli apparecchi Omron, strumenti validati clinicamente:

  • Conformi agli standard della Società Europea dell’Ipertensione
  • Con Tecnologia IntelliSense – Gonfiano il bracciale fino al livello ideale ed effettuano Misurazioni senza spiacevoli sensazioni di pressione
  • Con Rilevamento del battito cardiaco irregolare 
  • Con Bracciale con tecnologia Intelli Wrap – Precisione a 360°. Risultati precisi in qualsiasi posizione venga applicato attorno alla parte superiore del braccio
Torna al blog